Un Natale di acquisti per il palato e per l'ambiente - Oliviero Alotto | Ultra Runner
Oliviero Alotto, Ultrarunner, Corsa, Sport, Natura, Ambiente, Alimentazione
559
post-template-default,single,single-post,postid-559,single-format-standard,bridge-core-2.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Un Natale di acquisti per il palato e per l’ambiente

Cioccolato e caffè Mara Dei Boschi
Naturalmente la scelta cade su Mara Dei Boschi, produttore con cui collaboro da tempo
Seleziono la crema spalmabile nocciole e cioccolato con più del 65% di nocciole che ho contribuito a ricettare
E poi la selezione di caffè, per una moka a fine pasto disponibile anche in capsule. Un progetto che ha preso vita in questi mesi e che mi sta entusiasmando ogni giorno di più. Unisce il mio amore per il caffè con la mia passione per lo sport, la cultura del cibo il bisogno ci consumare prodotti in modo consapevole. Un progetto che sto portando avanti da mesi insieme a Mara Dei Boschi, con Riccardo ed Edoardo condivido la passione per le materie prime e per le ricette, nessun compromesso. Qui nascono progetti, attorno alla cultura all’arte e al gusto. Imperdibili anche le “pillole” delle praline che aiutano a rendere la vita migliore.
Venite a trovarci in piazza carlina a Torino oppure potrete trovare tutto sullo shop online.
Un alto prodotto che ho contribuito a creare è la crema Gianduia, senza latte con pochissimo zucchero e una percentuale altissima di nocciola. Personalmente quando la apro faccio fatica a smettere di mangiarla, perfetta dopo un allenamento intenso.
www.maradeiboschi.it
Magazzini oz 
Una delle più belle botteghe del natale, Enrica anima di questo luogo rende il natale anche quest’anno entusiasmante, con la selezione di prodotti di cibo ma anche oggetti il bello di comprare sapendo che i soldi vanno anche a sostenere realtà sociali, un modello di impresa molto interessante.
Questo non è solo un luogo dove scoprire cose buone e acquistare splendidi oggetti, è uno spazio che dimostra ogni giorno da tanti anni che fare impresa sociale è possibile coniugando bellezza e qualità, regalare un oggetto che arriva da questo luogo vuol dire raccontare come oggi sia indispensabile declinare sociale e bellezza, ancora una volta siamo certi che la bellezza salverà il mondo, e chi ogni giorno si impegna a salvarlo va valorizzato, sempre.
  
Gelato Amico
La crema delle feste ormai è tradizione, una panna vegetale arricchita con magnifici canditi
Ottima la selezione di cioccolati, tutti di origine certificata
Dolci senza glutine e solo vegetali anche per le feste, alternativa molto molto interessante, una delle cose che non manca sulla mia tavola delle feste.
Certo adesso che siete venuti qui, andare via senza gelato sarà molto difficile, io sicuramente non ci riuscirei, mezzo chilo di gelato al pistacchio per esempio.
Vini
L’amico gianluca Viberti di casina bric, con cui ho condiviso tanti km di corsa e in bici
Ha una proposta per il natale, un vino quotidiano ma che trovo di grandissimo pregio, vini quotidiani ma di grande eleganza capaci di raccontarti le langhe in un sorso.
Gianluca oltre ad essere un grande sportivo e un bravissimo vignaiolo ama la terra e ha saputo in questi anni costruire un punto di riferimento sostenibile per l’ambiente. la sua si è una di quelle agricolture che rispettano la terra e la amano.
Regala(ti) 3 vini con busta regalo
Inoutsport
Da diversi anni collaboro con un amico, Giuseppe Morelli, che con passione da sempre si occupa di sport. Ho la fortuna di poter testare molti prodotti grazie a lui in anteprima. Oltre che trovare molti articoli nei negozi di sport, anche quelli citati in questo articolo, se cercate qualcosa di particolare da regalare al vostro amico runner potete visitare il sito, dove troverete davvero una vestita incredibile di articoli. Alcune idee regalo? Una fascia per correre della Flexy, che utilizzo spesso per portare oggetti o gel, ma anche il nuovo scaldacollo da utilizzare anche come mascherina.
http://inoutsport.it
Davide Appendino
In Piemonte parlare di cioccolato senza dimenticare qualcuno è assolutamente impossibile. Ovunque si trova del cioccolato interessante, un ottima pralina e un buon gianduiotto.
Davide Appendino da tempo ormai si è specializzato nel Bean To Bar, ovvero cerca le migliori fave di cacao e le trasforma in splendide tavolette di cioccolato. Chi mi segue sa che mangio circa 50 grammi di cioccolato al giorno, quindi con grande piacere ne assaggio sempre. Oltre alle monorigini, mi piace moltissimo la sua India ad esempio, Davide propone anche i gianduiotti monorigine, unico a farlo.
Vale decisamente la pena andare a visitare il suo nuovo negozio in via Carlo alberto a Torino.
https://www.davideappendino.it
Regali da Favola
Selezione incredibile di prodotti piccoli produttori e non solo
L’anima di tutto sono gli esuberanti Aironi, non lo posso nascondere, il mio riso preferito, agricoltori da sempre nel vercellese, ma grandi conoscitori della materia prima, e amanti della cucina pionieri di quel movimento meraviglioso che ha portato la qualità sulle nostre tavole
Baladin
Perché non approfittare di questi regali per scoprire che anche la birra può essere un prodotto agricolo?
Uno degli assaggi più sensazionali di questo 2020 è stata sicuramente la birra di natale, una birra prodotta con il metodo champenois. Indescrivibile
Personalmente adoro anche le loro toniche, che bevo spesso a fine allenamento.
Il Genuino
Due ragazzi giovani, animano questa bottega d’altri tempi. Sembra un ritorno al passato, scaffali pieni di cose buone ricerca sempre e solo di grande qualità
Frutta e verdura, cioccolato vino, ma prima di tutto il sorriso sulle loro labbra. Di tutto un po’ vale la pena andare per comprare qualcosa e per conoscere due giovani che
Ancora credono nel commercio di prossimità fatto di gusto e di accoglienza.
Via Luigi Cibrario, 63, 10143 Torino TO
Giannone Sport
Non può mancare un negozio dedicato alla corsa, dove potrete trovare oltre a tutto il necessario per la corsa, troverete dei grandi esperti in materia pronti a darvi immediatamente il giusto suggerimento, quindi un paio di scarpe giuste per le vostre esigenze e così da domani sarete pronti ad essere rapiti da questo sport meraviglioso.
http://giannonesport.it
Cuore da Sportivo
Francesco e Federica sono i tra i più appassionati del mondo corsa e montagna che io conosca. Oltre a passione e competenza hanno una grande esperienza. Il mio negozio di montagna di fiducia da sempre, un occhio alla sostanza senza trascurare l’estetica, vi sapranno guidare e suggerire. Un luogo dove perdersi per ore tra chiacchiere di montagna e attenzione alla persona.
http://www.cuoredasportivo.com
Pastificio Reale
Lorenzo, oltre ad essere uno dei miei più cari amici, è tra le persone più appassionate e studiose del suo lavoro che io conosca. Riesce a trasferire il suo immenso sapere e voglia di studiare e approfondire costante e continua nel suo lavoro, creando capolavori che noi amiamo chiamare pasta. Da lui oltre a gustare prodotti fatti esclusivamente con materie prime eccellenti potrete ampliare il vostro sapere sul gusto, a questo proposito vi invito a vedere il suo canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UC8iCmDAuUwMMXXZ05Gb4p9w
Come dice lui, la pasta fresca e ripiena non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, se fa anche bene oltre ad essere buona ancora meglio.
http://pastificioreale.com
Form Nutrition
Nella mia alimentazione quotidiana faccio grande attenzione ai macronutrienti, ed avendo un’alimentazione solo vegetale cerco di bilanciare bene le proteine, da qualche mese ho scoperto un produttore di proteine vegetali Form, forse tra le proteine migliori che abbia mai mangiato, cosa c’entra con il Natale? Semplice, sicuramente durante le festività ne approfitteremo per mangiare un po’ di più del solito, ma anche per allenarci maggiormente avendo più tempo, quindi perché nei giorni precedenti e successivo non approfittarne per dedicare un po’ di tempo anche alla sana e bilanciata alimentazione? Andate a guardare il loro sito, mi hanno conquistato anche per la loro grande attenzione all’ambiente.
http://formnutrition.com
VEGAMEGA
Sono diventato un affezionato di questo sito, troverete tutto di origine vegetale, dagli integratori alle proteine, tanti prodotti per la depurazione, per aumentare le difese immunitarie, potrebbe essere un ottimo luogo dove comprare un regalo per il vostro amico Veg e magari sportivo. Io in questi mesi ho avuto la possibilità di utilizzare molti dei loro prodotti, dall’olio di cocco alle proteine vegetali, passando per il Maca, la cura detox per il fegato.. insomma un sito dove davvero poter prendere spunto per fare un regalo a qualcuno e a stessi. In vista dei prossimi appuntamenti sportivi, segnalo la splendida selezione di barrette a base di pochissimi ingredienti ma molto nutrienti.
http://vegamega.it
NATURASI
Da un po’ di tempo il negozio del Biologico è anche Online. Questa estate durante il Bike and Meet ho avuto la possibilità di girare l’italia e di conoscere oltre ai negozi le aziende dell’ecosistema Ecor-NaturaSi, mi hanno letteralmente rapito, ho scoperto un universo fatto di persone di sani principi e che davvero stanno costruendo un mondo migliore, dimostrando che è possibile coniugare economia e ambiente, creando lavoro e sostenibilità. Purtroppo non tutti conoscono la bellezza di questi luoghi, quindi Natale potrebbe essere l’occasione giusta per regalare un buono da spendere online o in negozio, quando inizieranno a compare qui, faticheranno a cambiare abitudine.
http://naturasi.it
Pastificio Bolognese
Anche in questo caso come per il cioccolato, non c’è angolo a Torino dove non si trova un ottimo prodotto. La famiglia Muzzarelli produce pasta fresca a Torino ormai dal 1949, è un punto di riferimento della città e non solo. In via San Secondo oltre al laboratorio possiamo trovare un negozio magnifico, credo tra i banchi di gastronomia e pasta fresca più grandi e ricchi. In questo Natale così particolare il pastificio ha deciso di offrire la possibilità acquista un buono spesa da regalare, mi piace molto l’idea perché è un modo per far scoprire una realtà nuova e dare valore al cibo, lo sappiamo quando riceviamo un regalo, se fatto con amore ci resta nel cuore. Adate in via San Secondo il sorriso e l’entusiasmo di Laura Cristina e Achille vi conquisteranno.
https://www.pastificiobolognese.it
 


Call Now Button