100 Meglio Puerte Vallarta by UTMB - Oliviero Alotto | Ultra Runner
Oliviero Alotto, Ultrarunner, Corsa, Sport, Natura, Ambiente, Alimentazione
705
post-template-default,single,single-post,postid-705,single-format-standard,bridge-core-2.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

100 Meglio Puerte Vallarta by UTMB

100 Meglio Puerte Vallarta by UTMB

Il 28 ottobre ho corso la prima edizione della 100 meglio Puerte Vallarta by UTMB. Intanto non erano 100 miglia ma 190 km con più di 6000 metri di dislivello. La cosa sicuramente più incredibile sono stati i panorami. La gara è partita dal paese di San Sebastián del Oueste, un piccolo paese sulle montagne a 1200 metri di altezza. Appena partiti ci siamo subito immersi nella giungla con una salita decisamente ripida che ci ha portato a quota 2400.

Da qui per molto km la gara è stata un susseguirsi di sali e scendi tra Boschi e montagne non molto alte. Al km 40 abbiamo raggiunto uno stupendo Lago, che ci ha accolti nella notte. Qui la notte e molto lunga, dalle 19 in poi fino alle 8 del mattino abbiamo tenuto sempre la frontale accesa.

La seconda parte della gara è stata caratterizzata da terreni difficilissimi tecnici ed estremamente lenti, è servita tanta testa per andare avanti, le gambe stavano molto bene e continuavano a permettermi di correre in accelerata. Ultime ore della notte, inizia a vedersi la fine della gara. Una lunghissima discesa che mi porta al lungo mare di Puerte Vallarta. La fatica e dimenticata rimane solo la voglia di tornare il prima possibile in gara, magari ancora una volta con una delle gare by UTMB.

 



Call Now Button